Mi è stato subito chiaro che mentre mi sentivo fisicamente guarito entro un mese o due al massimo, c'era un altro elemento in gioco. Il pedaggio mentale ed emotivo che un centinaio può assumere su un corridore è così individuale. Indipendentemente dal tuo obiettivo personale per 100 miglia, spesso trascorri mesi o un anno a preparare e concentrarti mentalmente sui piani di allenamento. Ogni momento di veglia della mia giornata, a parte il tempo di lavoro concentrato, era pieno di pensieri sul Vermont. A partire dal fatto che fossi o meno pronto ad allenarmi,Nike Air Max 90 Mens poi al modo in cui avrei adattato l'addestramento al mio programma di lavoro e alle esigenze del mio cane, e alla logistica per il grande giorno. Il mio tempo di vacanza è stato incentrato sulle settimane di picco del chilometraggio e sulla gara. Ho avuto zero tempo per molto altro. Non c'è da meravigliarsi che avessi bisogno di una pausa.
Quindi, invece di costringermi a tornare su un piano di allenamento, ho deciso di dare il benvenuto alla pausa. Ho iniziato a guardare indietro alla mia vita prima che la corsa prendesse il sopravvento: come avevo riempito il mio tempo? Cosa volevo realizzare? Che cosa ho "involontariamente" perso intenzionalmente nel processo di allenamento? Cos'altro mi spinge?
So che il tempo in montagna nutre la mia anima, quindi ho trascorso del tempo a fare escursioni con il mio cane e i miei amici. Ho ritrovato la strada per una pratica di yoga, la cottura al forno e la fotografia all'aperto. Nike Air Presto Womens Ho anche iniziato ad imparare il basso! Sto esplorando cose per le quali non avevo tempo o energie per allenarmi. Sto anche correndo su brevi distanze, ma solo se lo voglio, il che significa che di solito è nei boschi e con gli amici. Sto ancora provando gioia nei sentieri, ma non sembra come la scorsa primavera o l'anno scorso. Invece, mi sto concentrando sul Adidas Stan Smith Mujerbilanciamento del trail running con il resto della vita - e sono d'accordo al 100%.
Sono ancora un corridore. Questo non mi lascerà mai. Nulla di ciò che faccio ora toglierà le gare che ho completato. Inoltre non cambierei nulla del mio allenamento, e non mi pento nemmeno della mia corsa di 100 miglia. Ultrarunning ha portato tanta gioia, libertà e amicizia nella mia vita. Mi ha mostrato forza e grazia. Ma anche le cose positive a volte richiedono moderazione.
Da quando ho iniziato a correre a distanza una manciata di anni fa, la domanda è sempre stata "Qual è il prossimo?" Sia dagli altri che da me stesso. La prossima distanza più lunga. Il prossimo corso nodoso con elevazione crescente. Ma in questo momento, la risposta è: una pausa. Per quanto? Chissà. Quello che so è che mi fido del mio corpo e della mia mente per sapere quando è il momento. So che lo farà, perché è già Adidas Superstar Dames iniziato. Mi sto eccitando per un inverno pieno di vette e brevi piste innevate. Non sono pronto per allenarmi. E finché ciò non accadrà, abbraccerò il resto di ciò che mi rende felice.
Una settimana dopo il mio primo tentativo di 50 miglia e non ero ancora sopra il fastidioso prurito sulla parte posteriore del braccio dove una vespa mi aveva punto sul percorso. Inoltre non ero oltre la puntura di non finire la gara.
Quando ripenso a come mi sono sentito prima del Fall Animals Race Club (TARC) Fall Classic, mi sono sentito ben oltre. Direi addirittura super bravo. Non solo mi sentivo sufficientemente allenato, mi sentivo come se avessi raggiunto il punto debole di aver corso abbastanza miglia per sentirmi preparato, ma non troppe miglia per sentirmi traballante e sul punto di ammalarmi. Nelle settimane che precedevano la gara, correvo tra le 50 e le 65 miglia a settimana e mi sentivo forte, calmo e sicuro di me. Questo non è il mio solito M.O. di sorta. I piani migliori e un carico di lavoro completo, insieme a figli, casa, marito, ecc. Di solito fanno deragliare i miei obiettivi di allenamento eccessivamente solidi. Ma questa volta, mi sono sentito pronto, allenato e determinato, fino a quando non ho perso il taglio all'ultimo giro della gara di 50 miglia di 2 minuti.
Continuo ad andare oltre gli argomenti nella mia testa sul perché ho perso il taglio, avrei potuto spingere più forte? Sì. Le rotaie sono venute fuori da qualche parte? Sicuramente sì - ma perché? Due minuti? Non devo averlo voluto così male. Sono un impostore? Un grande falso? Qualcuno che parla di un grande gioco ma che non lo è e non è mai stato un vero corridore? Che cos'è la F? è di questo che si tratta? Non riesco davvero a pensarlo. Ho completato e corso per 41 miglia. Forse è stato troppo lento per quella gara, ma la matematica veloce aggiunge ancora che ho corso quattro anelli da 10,3 miglia, su piste, in meno di 15 minuti con un calore di 85 gradi. Che, capisco, questo NON è veloce, ma non sono nemmeno sicuro che sia materiale tagliato. In quel caldo, in realtà avevo bisogno di fermarmi costantemente nelle stazioni di soccorso per rimanere in cima alla mia idratazione e rifornimento.