Una volta usciti sui sentieri tendiamo ad avere un "ugh, devo?" Sentire di correre sulle strade asfaltate. Certo, questa è una generalizzazione, ma sento che posso farcela perché sono una di quelle persone. Ho corso su un terreno lastricato piuttosto religiosamente per molti anni. Dalla pista al liceo all'edificio per uffici del mio primo lavoro post-universitario ... ogni passo era lungo il marciapiede o la ghiaia ben curata con pochissime eccezioni. Non ero esattamente uno Nike Air Max 90 Femme speedster, ma faresti meglio a credere che avrei corso un isolato o due davanti a casa mia solo per fare in modo che l'ultimo 0,06 mi passasse sopra l'orologio!
Fu solo quando avevo circa la metà degli anni '20 che scoprii il trail running in montagna. Sai, quel sentiero accidentato che sembra la morte di così tante persone [me compreso, al momento]. Pensavo che i corridori di montagna fossero pazzi ... soprattutto perché pensavo che tutti risalissero su ogni ripida, rocciosa trappola mortale che ho notato durante un'escursione. Si scopre che non è così, ma i corridori di montagna sono ancora un po 'pazzi.
Strade ghiacciate al mattino presto. Da quel primo percorso sono diventato un po 'ossessionato. Mi sono iscritto a + ho corso la mia prima gara su pista [un ultra, non meno!] Solo poche settimane dopo. Questo amore per il Nike Cortez Mujer nastro sporco è stato persistente negli ultimi cinque anni - con alcuni flussi e riflussi gravi, se sono sincero. Mi sono dilettato in alcune gare su strada solo per tornare nella mania delle gare con più recinti di partenza, ma i sentieri sono stati la mia casa.
Con questa transizione è arrivato un po 'di ... disprezzo? ... per correre su qualcosa di remoto. Perché dovrei correre sul marciapiede mentre mi allenavo per una gara su pista? Che cosa aveva da offrire la pavimentazione quando potevo avventurarmi su sentieri con salite + discese? Perché dovrei preoccuparmi di una pista ciclabile lungo un fiume quando potrei fare un sentiero fino alla cima di una montagna? Sono persino arrivato al punto di abbandonare la prospettiva di correre a favore di un'escursione ... sentieri dove il mio posto felice.
Tuttavia, i percorsi non sono sempre accessibili. Che sia dovuto alla tua posizione generale, alle condizioni del sentiero o all'attività degli animali ... a volte non riesci a salire sui sentieri. Ma va bene!
Si scopre che il marciapiede ha davvero molto da offrire, anche se ti stai allenando per una gara su pista o sognando ad occhi aperti le vette delle montagne. Non mi credi? Bene, ho fatto un elenco di prove ...
La pavimentazione ti aiuta a diventare più veloce! Puoi correre più veloce sul marciapiede, non c'è dubbio. Se ti sono state assegnate 5 miglia di percorso vario + 5 miglia di pavimentazione liscia, è una scommessa abbastanza sicura che sarai in grado di guadagnare più velocità sul marciapiede. Questo rende la pavimentazione New Balance 574 Womens ideale per lavorare su un rapido turnover delle gambe, accelerare il lavoro veloce + anche le ripetizioni in salita dove si desidera concentrarsi sullo sforzo, non sul gioco di gambe sofisticato.
Se ti capita di essere su un piano di allenamento con distanze specifiche elencate per il lavoro veloce, è molto più facile misurare queste distanze in modo coerente sul marciapiede. Per non parlare del fatto che il lavoro veloce è di solito un allenamento relativamente veloce. Non vale sempre la pena di oltre 30 minuti in più di guida solo per raggiungere la pista "giusta" per l'allenamento.
Anche le strade hanno una vista meravigliosa! Non lasciare che "marciapiede" diventi sinonimo di "città". In realtà, non lasciare che la "corsa su strada" sia strettamente correlata alla "pavimentazione martellante" nella tua mente. Anche le strade Adidas Zx 750 Womens sono coperte di ghiaia, lo sai! Se riesci ad avventurarti lontano dalla giungla urbana della città, vedrai incredibili panorami dalle strade su cui corri. Anche se vivi in ??uno stato pianeggiante come il Nebraska, esci su quelle strade + tieni i pipì aperti. Troverai la bellezza negli ampi spazi aperti, ballando antilopi + mulini a vento se ti lasci.